Buste Verdi Atti Giudiziari (scatola da 500 pezzi)
110 x 230 mm

 49,00 59,00 (IVA esclusa) (-17%)

4 disponibili

Buste Verdi Atti Giudiziari Amministrativi a 3 finestre da 110 x 230 mm

  • Quantità per confezione: 500 pezzi
  • Colore: Verde (pantone 7485u)
  • Finitura: Liscio
  • Formato: Portafoglio
  • Chiusura: Gommata
  • Grammatura: 80 gr/mq
  • N. Finestre : 3

Buste Verdi Atti Giudiziari

Buste Verdi Atti Giudiziari per l’imbustamento automatico e manuale sono disponibili per l’acquisto online sul nostro sito in scatole da 500 pezzi.
Le buste le puoi acquistare sul nostro sito e ti verranno spedite entro il giorno lavorativo successivo.
Le buste verdi per atti giudiziari le puoi pagare con il metodo di pagamento Paypal in tutta sicurezza oppure tramite un bonifico bancario. Con quest’ultima soluzione le buste verdi ti verranno spedite entro il giorno successivo all’avvenuto accredito sul nostro conto corrente.

Buste Verdi per Notifica Atti Giudiziari

Le buste verdi per notifica atti giudiziari sono utilizzate dagli ufficiali giudiziari per consegnare agli interessati appunto gli atti giudiziari, come ad esempio le citazioni a comparire in tribunale, le sentenze o ancora le multe (atti amministrativi).

Queste buste vengono chiamate “verdi” perché sono appunto di questo colore e contengono al loro interno gli atti giudiziari da notificare. L’ufficiale giudiziario incaricato della notifica deve consegnare personalmente la busta atti giudiziari al destinatario o a una persona di famiglia che risiede con lui.

Buste per Notifica Atti Giudiziari

La notifica degli atti giudiziari è un passaggio fondamentale nel processo civile e penale, in quanto rappresenta il momento in cui il destinatario viene informato della decisione del giudice alla quale tuttavia ha la possibilità di difendersi o fare ricorso.

Buste verdi per atti giudiziari: perché il nostro prodotto

La nostra busta verde atti giudiziari è un prodotto realizzato esclusivamente per la nostra azienda da officine cartotecniche italiane specializzate nella realizzazione di buste per corrispondenza. Anche noi ci abbiamo messo del nostro nella realizzazione del prodotto. Il nostro apporto si è concretizzato con la fornitura del know-how necessario e delle specifiche tecniche per la predisposizione dell’ atto giudiziario verde secondo i canoni imposti da Poste Italiane Spa. C’è da sapere che la raccomandata verde che tanto ci spaventa quando la riceviamo a casa è un prodotto postale controllato e verificato nella sua conformazione e nel suo percorso postale direttamente da Poste Italiane.

buste verdi atti giudiziari

Buste verdi atti amministrativi a 3 finestre

Ecco chi usa le raccomandate verdi e per quali motivi:

  • organi accertatori (Polizia Locale, Polizia di Stato, G.d.F., Carabinieri, ecc) che notificano accertamenti di violazione, sanzioni amministrative in generale, multe al C.d.S., infrazioni a regolamenti comunali, provinciali, ecc.
  • uffici legali atti a notificare comunicazioni ai propri clienti o alle rispettive controparti;
  • uffici giudiziari che notificano inviti, informazioni di carattere specifico a soggetti in generale;
  • imprese private che operano per conto della P.A. nell’ambito del supporto all’iter sanzionatorio;

Busta verde atti giudiziari amministrativi: le specifiche tecniche

La nostra raccomandata busta verde in vendita su questo sito è realizzata secondo i seguenti parametri:

  • Altezza 11 cm
  • Larghezza 23 cm
  • Realizzata in carta uso mano da 80 gr per mq.
  • Conforme alle specifiche tecniche previste per la notificazione degli atti giudiziari / amministrativi.

Buste verdi atti giudiziari: colorazione prevista

La raccomandata verde atti giudiziari è sottoposta, tra le altre caratteristiche, anche al rispetto di una colorazione ben specifica come di seguito indicato in dettaglio:

  • la colorazione di fondo della busta in colore pantone 7485u;
  • qualsiasi dicitura presente sul fronte della busta verde in colore nero.

Raccomandata a.g busta verde a 3 finestre

Il nostro prodotto busta verde atti giudiziari presenta 3 finestre sul fronte adatte per far trasparire 3 informazioni stampate sul documento contenuto all’interno della busta:

  • 1a finestra (in alto a sinistra)
    misura 22×90 mm e può visualizzare l’indirizzo del mittente dell’atto amministrativo;
  • 2a finestra (in basso a sinistra)
    misura 30x62mm e visualizza il codice a barre legato alla spedizione postale;
  • 3a finestra (in basso a destra)
    misura 45x110mm e contiene l’indirizzo completo del destinatario della notificazione.

Raccomandata busta verde: le diciture obbligatorie

Sul fronte della busta verde sono stampate le seguenti informazioni all’utenza:

  • Servizio Notificazione Atti Amministrativi
    Posizionata in alto a sinistra del corpo busta la dicitura in colore nero determina la tipologia di notifica contenuta all’interno della raccomandata verde.
  • Avvertenze
    Questa informativa dettagliata specifica qualsiasi condizione di notifica della raccomandata e le modalità di consegna ai rispettivi destinatari.

Atti Giudiziari Amministrativi Busta Verde

Le buste di colore verde sono indispensabili agli uffici amministrativi della Pubblica Amministrazione. Molti settori che gestiscono i procedimenti di notificazione nei confronti dell’utenza adottano giornalmente le nostre buste verdi per notifiche. Come già menzionato, ormai da tempo tutti gli enti pubblici delegano ad aziende specializzate parte della gestione delle procedure interne. Tali imprese che svolgono attività di gestione delle notifiche per conto della P.A. acquistano direttamente il medesimo prodotto per l’erogazione dei servizi a loro assegnati. Tra questi non possono mancare i servizi di predisposizione, stampa e imbustamento delle notifiche di atti amministrativi o giudiziari. Ecco perché sempre più aziende private comprano le nostre buste verdi per atti giudiziari amministrativi.

Dove Comprare Buste per Notifica Atti Giudiziari

Esistono diverse opzioni dove acquistare buste per notifica atti giudiziari in Italia:

Comprare presso negozi fisici:

  • Cartolerie: La maggior parte delle cartolerie ben fornite ha un assortimento di buste verdi per notifiche giudiziarie.
  • Negozi di articoli per ufficio: Anche i negozi di articoli per ufficio generalmente le vendono.
  • Rivenditori specializzati in modulistica e stampa: In città più grandi potresti trovare negozi specializzati in modulistica e stampa che offrono buste per notifiche giudiziarie personalizzate con il tuo logo o studio.

Comprare Buste per Notifica Online:

  • Siti web di e-commerce: Il nostro negozio online bazoo.it offre appunto le buste per notifiche giudiziarie a prezzi competitivi.
  • Siti web di forniture per ufficio: Esistono anche siti web dedicati alle forniture per ufficio che vendono buste per notifiche e altri prodotti per l’attività legale.
  • Siti web di produttori di buste: Alcune aziende produttrici di buste, hanno i propri siti web di e-commerce dove è possibile acquistare buste verdi per notifiche.

Scegliere il fornitore per l’acquisto di buste verdi per notifica:

Quando scegli dove acquistare le tue buste per notifiche giudiziari, considera i seguenti fattori:

  • Prezzo: Confronta i prezzi da diversi fornitori per trovare la migliore offerta.
  • Qualità: Assicurati che le buste siano conformi ai requisiti tecnici stabiliti dall’AGCOM (Delibera 155/19/CONS).
  • Personalizzazione: Se hai bisogno di buste personalizzate con il logo dell’ente, scegli un fornitore come noi che offre questo servizio.
  • Quantità: Se hai bisogno di grandi quantità di buste, potresti ottenere sconti acquistandole all’ingrosso da noi.
  • Tempi di consegna: Valuta i tempi di consegna stimati, soprattutto se hai un lotto di notificazioni urgenti.

Buste Verdi Posta

Le “buste verdi posta” sono le buste utilizzate per l’invio della posta giudiziaria in alcuni paesi, come l’Italia. Queste buste sono di solito di colore verde e vengono utilizzate per inviare documenti ufficiali da e verso i tribunali o ad altre autorità giudiziarie.

Le buste verdi per la posta giudiziaria sono solitamente fornite dalle autorità giudiziarie o dalle poste nazionali, e sono dotate di una serie di caratteristiche di sicurezza per garantire la riservatezza e l’integrità del contenuto. Hanno una chiusura adesiva speciale o un sistema di numerazione per impedire l’apertura o la sostituzione del contenuto anche attraverso dei codici a barre.

Buste Notifiche Atti Giudiziari

Le buste notifiche atti giudiziari vengono utilizzate per notificare formalmente le persone coinvolte in un procedimento giudiziario della ricezione di documenti o atti giudiziari, come ad esempio citazioni, ricorsi, sentenze, avvisi di udienza, ecc. In genere, le buste per notifiche atti giudiziari sono utilizzate da un ufficiale giudiziario o da un postino incaricato di consegnare tali documenti.

Le buste notifiche atti giudiziari sono spesso caratterizzate da un design specifico, con un’intestazione che indica chi è il mittente e il destinatario della notifica, il tipo di documento che contiene e le istruzioni per il destinatario. Inoltre, sono dotate di sigilli di sicurezza e possono essere inviate tramite raccomandata A.G. o tramite consegna a mano da parte dell’ufficiale giudiziario. La busta A.G. è accompagnata da una cartolina verde atti giudiziari che serve da ricevuta di ritorno e che serve a garantire l’avvenuta notifica al destinatario.

In sintesi, le buste atti giudiziari vengono utilizzate quando è necessario notificare formalmente una persona coinvolta in un procedimento giudiziario della ricezione di un atto giudiziario, garantendo così la legalità e la regolarità del processo.

Cartoline Verdi Atti Giudiziari

Gli Avvisi di Ricevimento chiamati anche cartoline verdi per Atti Giudiziari sono dei moduli necessari effettuare la notificazione degli atti giudiziari o amministrativi. In particolare, il cosiddetto mod. 23L fa riferimento alla normativa italiana che regola la notificazione a mezzo posta.

In sostanza, questo modello “Ricevuta di Ritorno” viene utilizzato per informare il destinatario dell’atto contenuto nella specifica busta verde con il relativo contenuto inviato a suo nome tramite posta raccomandata A.G.. La cartolina contiene informazioni sul mittente, il destinatario, l’oggetto dell’atto notificato e il numero di raccomandata.

Atti Giudiziari Cosa sono

Cerchiamo ora di dare una risposta esaustiva alla domanda atti giudiziari cosa sono.
Vengono definiti atti giudiziari quei procedimenti predisposti da un’autorità amministrativa giudiziaria. Solitamente si tratta di un Tribunale che comunica un procedimento giudiziario a carico di un soggetto. Molto spesso, impropriamente, vengono considerati tali anche alcuni accertamenti amministrativi a carico di qualcuno. In quest’ultimo caso, tra i più frequenti per fortuna, rientrano le temutissime multe, le varie comunicazioni dell’Agenzia delle Entrate, dell’Inps, dell’Agenzia della Riscossione, dei Comuni, ecc.

Notifica degli Atti Giudiziari Amministrativi

La notifica, ovvero la consegna del documento riservato avviene tramite consegna diretta a mano da parte dell’Ufficiale Giudiziario nel caso appunto di un atto giudiziario o a mezzo posta sottoforma della temutissima busta verde. Nel caso di atto amministrativo invece la busta viene consegnata da un messo notificatore, oppure, quasi sempre attraverso il postino notificatore. In entrambi i casi, la persona destinataria della corrispondenza è costretta a controfirmare una ricevuta sottoforma di cartolina verde (mod. 23L) che attesta l’avvenuta consegna dell’atto contenuto nella busta verde.
Da tenere anche in considerazione che nel caso di tentata consegna senza buon fine, quindi senza che sia stata trovata la persona destinataria presso il suo domicilio, il notificatore deve lasciare nella cassetta della posta una seconda lettera raccomandata semplice chiamata anche avviso, con cui comunica al diretto interessato di recarsi presso l’ufficio postale oppure presso gli uffici dell’organo accertatore mittente per ritirare di persona o tramite un delegato la corrispondenza giudiziaria o amministrativa a lui diretta. Le raccomandante di informazione dell’esistenza di un atto a carico di una persona sono più propriamente chiamati avvisi di giacenza.

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg
Dimensioni 20 × 20 × 15 cm
Recensisci per primo “Buste Verdi Atti Giudiziari (scatola da 500 pezzi)
110 x 230 mm”

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Categorie

buste verdi atti giudiziari

Buste Verdi Atti Giudiziari (scatola da 500 pezzi)
110 x 230 mm

 49,00 59,00 (IVA esclusa) (-17%)

Aggiungi al carrello